America’s Cup e Nespresso insieme durante la Summer of Sailing

22 Jan 2013 - San Francisco (USA) - Nespresso partnership announcement Nespresso partnership announcement - From left to right : Frederic Levy (President of Nespresso USA) - Stephen Barclay (America's Cup Event Authority CEO) - Patrice Bula (Chairman of Nespresso) © America's Cup

Nespresso si unirà all'America's Cup del 2013 come il caffè ufficiale della manifestazione, dando seguito alla forte relazione che già in passato ha visto il pioniere del caffè in capsule al fianco del più antico trofeo sportivo internazionale.


Guarda il video


L'accordo con l'America's Cup permetterà a Nespresso di creare prodotti ispirati alla Summer of Sailing di San Francisco. I fan e gli ospiti dell'America's Cup Park avranno la possibilità di assaggiare le nuove fragranze: Nespresso Grand Cru.


22 Jan 2013 Nespresso partnership annoucement © America's Cup

La nuova partnership include anche l'America's Cup World Series, che ritorna in Italia, a Napoli, nel mese di aprile, prima che l'attenzione del mondo si rivolga a San Francisco per un'estate piena di emozioni in vela, a cominciare dalla Louis Vuitton Cup, regata valida come America’s Cup Challenger Series (4 luglio - 30 agosto). L'estate della vela culminerà con le finali dell'America's Cup (7-21 settembre) dove ORACLE TEAM USA scenderà in acqua per difendere la Coppa America contro il migliore degli sfidanti.


Stephen Barclay, CEO dell'America’s Cup Event Authority, ha dichiarato: "Siamo lieti e orgogliosi di accogliere Nespresso come caffè ufficiale della 34ma Coppa America e non vediamo l'ora di essere in grado di offrirlo ai nostri clienti, ai partner e agli appassionati quando arriveranno all'America's Cup Park di San Francisco."


“Siamo orgogliosi di poter supportare un evento così prestigioso ed emozionante,” ha dichiarato Patrice Bula, Presidente di Nespresso. “Noi siamo sempre alla ricerca dell’eccellenza, proprio come i team che partecipano all’America’s Cup con tecnologie d’avanguardia. Questa partnership è una perfetta opportunità di visibilità di alto profilo per Nespresso nel mondo.”