Napoli pronta ad ospitare la finale delle America's Cup World Series

© ACEA 2013 / Photo: Gilles Martin-Raget

Nel corso del prossimo aprile, la città di Napoli si prepara ad ospitare il gran finale delle America's Cup World Series 2012-2013.


Venerdì, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Milano, rappresentanti del consorzio ACN, il comitato organizzatore locale, si sono incontrati per promuovere l'evento. Erano presenti il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il Presidente della Provincia, Antonio Pentangelo, il Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, e il CEO di ACN, Mario Hubler.


Naples Presentation BIT Milano General View 15Feb13 Naples Presentation BIT Milano

Il Vice Commodoro del Golden Gate Yacht Club, Tom Ehman, ha presenziato in rappresentanza dell'America's Cup e ha parlato della caldissima accoglienza ricevuta dalla comunità della Coppa America in occasione dell'evento dello scorso anno.


"Le regate dello scorso anno sono state tra le più belle che abbia seguito in trentatre anni di lavoro nell'America's Cup - ha detto - Il villaggio è stato uno dei più affollati tra i sette che hanno accolto le America's Cup World Series e la cerimonia di apertura è stata semplicemente spettacolare: ce la ricorderemo a lungo".


Anche il Presidente Caldoro ha confermato l'edizione 2012 come un grande successo: "La partecipazione del pubblico è stata senza dubbio alcuno maggiore rispetto a quanto registrato nelle altre tappe della stessa competizione. La vera sfida è far conoscere il nostro territorio e faremo del nostro meglio per riuscirci".


Tom Ehman and Luigi de Magistris 4 15Feb13 Tom Ehman and Luigi de Magistris

Il Sindaco de Magistris ha enfatizzato l'importanza rappresentata da un evento come l'America's Cup per l'immagine di Napoli: "Questo evento ha aiutato a cambiare l'immagine della città. Dove c'è sport, c'è economia, ci sono persone giovani e c'è lavoro".


L'America's Cup World Series di Napoli si svolgerà tra il 16 e il 21 aprile 2013 e sarà l'ultimo appuntamento dell'edizione 2012-2013. Salutata la città partenopea, l’evento si trasferirà a San Francisco per la Summer of Racing che comprenderà la Louis Vuitton Cup, la Red Bull Youth America's Cup e le finali dell’America’s Cup.