Iniziato il conto alla rovescia per la Summer of Racing

© ACEA 2013 / Photo: Gilles Martin-Raget

Il conto alla rovescia è iniziato. Abbiamo preso possesso del nuovo terminal crociere e stiamo iniziando la trasformazione dei Pier 27 e 29, destinati a diventare l'America's Cup Park. L'America's Cup Park e l'America's Cup Village (Marina Green) diventeranno i centri più importanti durante la Summer of Racing di San Francisco. I due siti saranno uniti da una passeggiata di due miglia che permetterà ai fan di muoversi da uno all'altro lungo l'Embarcadero: partendo dal Pier 27, passando davanti al Pier 39, al SS Jeremiah O'Brien sul Pier 45, all'Aquatic Park e arrivando al Marina Green.


Inoltre abbiamo anche illustrato quale sarà la serie di concerti che inaugureranno l'America's Cup Park. Si esibiranno nell'ordine gli Imagine Dragons (31 maggio), Sting (2 giugno), Train (11 agosto) e Jason Mraz (1 settembre). Presto riveleremo altri concerti, che spazieranno in altri campi musicali. Siamo contenti che alcuni rappresentati dell'orchestra sinfonica di San Francisco abbiano deciso di unirsi al nostro comitato tecnico. Mi preme sottolineare che abbiamo avuto una serie di incontri con i nostri vicini, al fine di assicurare che lo svolgimento dei concerti si riveli un'esperienza positiva per tutti.


ACEA CEO Stephen Barclay (© ACEA 2013 / Photo: Gilles Martin-Raget)

La vendita dei biglietti per la Summer of Racing procede bene. La richiesta dei pass stagionali, che garantisce al titolare un posto a sedere e la possibilità di acquistare bevande e cibo in punti di ristoro riservati, è andata ben oltre le aspettative. Questo non esclude ovviamente la possibilità di seguire le regate a costo zero da uno dei tanti punti di osservazione che si trovano sul lungomare di San Francisco. Per quanti, invece, volessero stare più comodi sfruttando uno dei migliori posti a sedere, o volessero organizzare un'hospitality aziendale, esiste la possibilità di acquistare biglietti tramite la biglietteria dei SF Giants o tramite il sito dell'America's Cup.


Prima dell'inizio della Summer of Racing, l'ultimo evento dell'America's Cup World Series si svolgerà a Napoli il mese prossimo. Sarà la conclusione di una serie di regate che ci hanno portato dal Portogallo all'Inghilterra, da San Diego a Napoli, quindi Venezia e Newport. Lo scorso anno si sono svolti due fantastici eventi qui a San Francisco, uno dei quali in collaborazione con la Fleet Week. L'immagine dei Blue Angels che volano compatti sulla flotta degli AC45 è qualcosa che ricorderemo a lungo. E sono convinto che la prossima estate regalerà un gran numero di momenti analoghi.


Come ho detto, il conto alla rovescia è iniziato.


Stephen Barclay


CEO, America's Cup Event Authority


@stephenjbarclay


© ACEA 2013 / Photo: Gilles Martin-Raget