Iniziata la vendita dei biglietti per l’America’s Cup 2013 Partito il conto alla rovescia per la Summer of Racing

Pier 27-29 from Embarcadero


I biglietti per i posti a sedere in grado di garantire la miglior vista sul campo di regata della 34ma America’s Cup sono in vendita su www.americascup.com. Tagliandi individuali per seguire fino a cinquanta giorni di regate previsti nell’ambito della Summer of Racing possono essere acquistati a partire dai 15 Dollari.


“Questa si annuncia come l’America’s Cup più accessibile al pubblico nella storia – ha detto Stephen Barclay, CEO dell’America’s Cup Event Authority – La San Francisco Bay è un anfiteatro naturale e le regate trarranno vantaggio dalla particolare orografia della baia, grazie alla quale sarà possibile dar vita al meglio in fatto di stadium sailing”.


“Ciò che nelle precedenti edizioni è sempre stato difficile da vedere, data la distanza del campo di regata dalla costa, sarà impossibile perderlo questa estate, quando le boe saranno a poche decine di metri dal lungomare – continua Barclay – A partire da oggi, i fans potranno prenotare i posti migliori per condividere l’emozione”.


L’America’s Cup 2013 promette di essere la più veloce di tutte quelle disputate in 162 anni di storia della manifestazione.


Tutti coloro che hanno avuto modo di provare la nuova generazione di barche ad alte prestazioni della 34ma America’s Cup sono rimasti impressionati dalle performance.


“La velocità è davvero impressionante” ha detto il sindaco di San Francisco, Ed Lee.


“E’ veloce, è affascinante” ha aggiunto la star dello sprint Olimpico, Michael Johnson.


Marina Green from East


Biglietti individuali o di gruppo sono disponibili per i seguenti posti a sedere:



  • America’s Cup Village: L’America’s Cup Village rappresenta la più vasta e centralizzata base a terra dalla quale poter seguire le regate. Localizzata nel cuore di Marina Green, offre una vista della baia e della linea di partenza libera da ogni genere di ostruzione. I fans potranno seguire le regate ascoltando il commento live e accedere ai vicini negozi ed esibizioni. All’America’s Cup Village i fans potranno acquistare i biglietti per The Deck, East Grandstands, West Grandstands e Race Course Bleachers.

  • SS Jeremiah O’Brien: lo storico vascello della Seconda Guerra Mondiale Jeremiah O’Brien offre una vista dell’intero percorso da “centrocampo”. I fruitori della “Liberty Ship Experience” potranno assistere da vicino all’intensa azione dell’America’s Cup dai ponti di questo monumento storico nazionale, mentre godranno di appuntamenti di lusso, confort moderni e la possibilità di fruire di cibi e bevande di qualità.

  • PIER 39: completo di tribune e di un’area lounge attrezzata, il PIER 39 Rooftop Lounge è il principale posto pubblico dal quale poter seguire le regate della 34ma America’s Cup. La sua natura elevata offre una vista unica del percorso delle finali dell’America’s Cup. In loco saranno diffuse le immagini e il commento live delle regate. Ogni biglietto riserverà l’opzione per poter usufruire di un catering di qualità e di bevande alcoliche.

  • In acqua: i fans avranno l’opportunità di acquistare biglietti individuali o di noleggiare un’Official Stake Boat o una Support Boat per seguire le regate da una posizione privilegiata della baia. Questa offerta include una grande varietà di imbarcazioni, in grado di soddisfare ogni esigenza in fatto di prezzo e numero di ospiti.


Per avere un’idea più chiara di ogni singolo posto, dei servizi e del prezzo è possibile consultare www.Americascup.com/experience.


Il conto alla rovescia in vista della Summer of Racing 2013 è iniziato. La cerimonia di apertura è fissata per il 4 luglio, mentre la Louis Vuitton Cup, l’America’s Cup Challenger Series, avrà inizio il 7 luglio e continuerà fino alle finali dell’America’s Cup, fissate per settembre.


L’accesso all’America’s Cup Park (Piers 27/29) e all’America’s Cup Village (Marina Green) è libero. Inoltre, un numero limitato di posti a sedere sulle tribune dell’America’s Cup Village sarà messo a disposizione ogni giorno gratuitamente seguendo la logica del “chi prima arriva meglio alloggia”.


I tifosi possono acquistare i biglietti per garantirsi i posti a sedere e godere di un'esperienza e di emozioni senza precedenti.


I biglietti per seguire gli eventi da terra e in acqua sono disponibili, così come le opzioni di ospitalità, sia per l’America’s Cup Park che per l’America’s Cup Village. Per ulteriori informazioni consulta www.Americascup.com/experience.