Luna Rossa, Artemis Racing e Energy Team ricevono i trofei dell’America’s Cup World Series

GMR_AC34SepD12_0933


Venerdì, rappresentanti di Luna Rossa, Artemis Racing e Energy Team hanno ricevuto i premi relativi agli eventi delle America’s Cup World Series.

All’inizio dell’estate, ORACLE TEAM USA aveva ritirato i suoi equipaggi dagli ultimi quattro appuntamenti del circuito, determinando così il ricalcolo delle classifiche.

Luna Rossa Piranha è risultato vincitore della serie di flotta disputata a Newport e del relativo evento di match race. Medesimo risultato messo a segno anche in agosto, a San Francisco, dove il team italiano si è imposto nel Fleet Racing Championship.

“Questo è un altro esempio di dove siamo riusciti ad arrivare in brevissimo tempo – ha commentato lo skipper di Luna Rossa, Max Sirena – Siamo soddisfatti di quanto fatto nel circuito AC45 e per il fatto di aver raggiunto la finale della Louis Vuitton Cup”.

Artemis Racing si è invece aggiudicato i due match race disputati a San Francisco, oltre alla serie di flotta dello scorso settembre.

Infine, Energy Team si è imposto nel Match Racing Championship di Napoli.

Le classifiche riviste hanno modificato sensibilmente la graduatoria overall del circuito, vinto da Luna Rossa Piranha davanti a Artemis Racing e Emirates Team New Zealand.

Un PDF con le classifiche originali e corrette delle America’s Cup World Series è scaricabile qui.