I Componenti dell'AC72 di ETNZ Sono ad Auckland

AC72 - ETNZ Base © Emirates Team New Zealand


I componenti principali dell’AC72 di Emirates Team New Zealand sono stati trasferiti presso la base sita sul Viaduct Harbour di Auckland.

Viste le dimensioni, le traverse, gli scafi e altre parti della struttura hanno viaggiato separate e sono state affidate allo shore team che dovrà proveddere all’assemblaggio nel corso delle settimane a venire. Secondo quanto dichiarato dal team, si prevede che i lavori vengano completati per la fine di luglio.

Per accogliere l’enorme catamarano i kiwi hanno dovuto modificare la base storica del team in modo sostanziale: sul piazzale è stata eretta un tendone lungo oltre 65 metri, all’interno del quale sono stati piazzati numerosi container. La nuova sede di Emirates Team New Zealand si compone anche di una seconda tenso struttura, più piccola della prima. Entrambe le tende verranno smontate e trasferite a San Francisco in vista della Coppa del 2013.

“Abbiamo iniziato i lavori nell’agosto dello scorso anno – ha sottolineato il CEO del team, Grant Dalton – ma ormai siamo alla fine: crediamo di poter organizzare il varo per il prossimo 21 luglio. A oggi, l’unica cosa che posso dire è che niente del genere è mai stato costruito prima“.