L'AC Village di San Francisco sta per aprire i battenti


Le regate dell'AC World Series di San Francisco, primo evento dell'edizione 2012-2013 delle AC World Series, avranno inizio mercoledì 22 agosto, ma il Race Village al Marina Green aprirà giovedì 21 agosto.


Il Marina Green è un appezzamento di terreno di 74 acri, compreso tra Fort Manson, che lo delimita a est, e il Presidio, che ne delimita il confine ovest. Quasi ogni giorno, l'area è frequentata da numerosi turisti e residenti di San Francisco, che si distraggono allenandosi, mangiando un sandwich in compagnia e più semplicemente osservando il via vai della gente.


Durante le AC World Series di San Francisco, il Marina Green offrirà un posto in prima fila a oltre milleduecento appassionati, mentre altre quattrocento poltroncine saranno posizionate sulla penisola che ospita il Golden Gate Yacht Club e il San Francisco Yacht Club. Tutti i posti a sedere saranno offerti gratuitamente durante le sessioni di allenamento e saranno invece soggetti a pagamento di biglietto nel corso dei giorni di regata.


Il Marina Green ospiterà inoltre diversi stand, come quello della Puma e del merchandising dei team, ed esibizioni, tra le quali quella dell'Healthy Ocean Project e dell'America’s Cup Exhibition by Louis Vuitton. Sempre al Marina Green verranno posizionati il palco, sul quale si svolgeranno premiazioni e spettacoli, e il maxi schermo che darà modo agli appassionati di seguire lo svolgimento delle regate.


Ci sarà poi una zona dedicata ai più piccoli e non mancherà la Digital Boathouse, un'area dove si potrà avere facile accesso ai contenuti multimediali dell'evento.


Il programma di eventi quotidiani prevede l'America's Cup Morning Show (10.00), il dock out (13.00) e il commento live delle regate seguito dal dock in degli equipaggi (16.00).


Durante l'AC World Series di San Francisco, il villaggio regate rispetterà il seguente orario: 10-18. Unica eccezione sarà sabato 26 agosto, quando la chiusurà verrà posticipata alle 20, orario in cui si concluderà un concerto di Dr. Dog.